COMPOSTO DEPRESSIONE STRESS ERBORISTERIA SCHEDE PIANTE : Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto Stress Depressione

Schede Piante Officinalis Erbe

ERBE,COMPOSTO DEPRESSIONE STRESS, PIANTE. ERBORISTERIA

Erbe utili Depressione

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto depressione stress Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto per Depressione e Stress
iperico, ginseng, polline, inulina, , eleuterococco

vista l'azione delle singole piante è un riequilibrante dell'umore e calmante, con
azione energetica, aiuta a far fronte allo stress psico-fisico, migliora il tono generale, la concentrazione, aumenta le difese immunitarie, utile anche come tonico energetico, rinforza le difese organiche, favorisce la flora intestinale.

COMPOSTO PER DEPRESSIONE E STRESS PSICO-FISICO a base di Iperico, Ginseng, Polline, Inulina ed Eleuterococco.

ELEUTEROCOCCO eleuterococcus senticosus chiamato anche Ginseng siberiano, della famiglia delle Arialacee, si usa la radice, è una pianta adattogena, antistress ed antifatica, si impiega nella astenia, nella ipotensione, nella convalescenza, nella attività sportiva, previene l'insorgenza delle malattie, aumenta le difese immunitarie, indicato nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, in caso di esami, coadiuvante nella radioterapia, come profilassi nell'influenza e nelle turbe della senescenza, prevenzione delle forme tumorali, stimola le ghiandole surrenali, sessuali ed il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna, è antiinfiammatoria, ha una azione ipoglicemizzante.
PRINCIPI ATTIVI Eleuterococco, glucosidi, eleuteroside, vitamina E, beta carotene, isofraxidina, acido caffeico, betasitosterolo, polisaccaridi, glucosio, maltosio, acido oleanolico.
CONTROINDICAZIONE Eleuterococco, non prolungare l'uso oltre i 3 mesi e a dosi eccesive, potrebbe in questi casi determinare cefalea, tensione, insonnia, non usare nelle mastopatie, in presenza di extrasistoli e palpitazioni, in presenza di asma ed enfisema, non somministrare in gravidanza, in allattamento, in donne che usano i contraccettivi orali, potrebbe avere effetti estrogenici indesiderati. Alle dosi indicate è una pianta sicura.

GINSENG panax ginseng La radice è dotata di molte proprietà terapeutiche, stimola la attività sessuale, difende dalle infezioni, aumenta le difese immunitarie dell'organismo, è un adattatore della pressione sanguigna, allevia i dolori dell'angina pectoris, dona una maggiore resistenza fisica facilita l'adattamento allo stress, aumenta la memoria, stimola l'attività disintossicante del fegato, protegge l'organismo dagli effetti dannosi delle radiazioni, stimola le difese immunitarie, aumenta la tollerabilità del glucosio, ed inibisce la aggregazione piastrinica. Il Ginseng è un tonico generale dell'organismo, è soprattutto di aiuto nell'esaurimento mentale, nelle situazioni in cui si è sotto pressione lavorativa, è un attimo anticoagulante riducendo la formazione di emboli, protegge il fegato e dai danni dell'alcolismo, riduce i danni da radioterapia, aiuta nei problemi di stomaco, nella depressione, nelle convalescenze, abbassa il tasso del colesterolo e degli zuccheri, ad uso preventivo, aumenta la capacità di difesa dell'organismo, riducendo la predisposizione alle malattie, alle intossicazioni chimiche, stimola la corteccia surrenale, ha anche proprietà antiinfiammatoria ed antiessudativa. La somministrazione prolungata del Ginseng non ha effetti sull'aumento di peso corporeo né sull'appetito, stimola e migliora le prestazioni mentali , in vecchiaia migliora il tono dell'umore.
COMPONENTI Ginseng, la droga viene importata dalla Cina, dall'Hymalaya, dal Giappone dalla Corea, dalla Russia, , contiene sostanze glicosidiche di natura triterpenica e sono i ginsenoidi ed i panaxosidi, vitamine B1 e B2, l'acido nicotinico, la biotina, l'acido pantotecnico, tannini, zuccheri, glucosio, lattosio, maltosio, fitoestrogeni, aminoacidi, saponine triterpeniche, olio essenziale di ginseng, limonene, cisteina, tirosina, rginina, lisina, acido aspargico, valina, istidina, vitamine B1. B2, B12, C, acido folico, biotina, acido pantotecnico, sostanze minerali, oligoelementi, magnesio, fosforo, calcio, manganese, ferro, cobalto, rame, germanio, enzimi, nella varietà selvatica sono contenuti anche estrogeni...e molti altri elementi.
NON USARE Ginseng , nè in gravidanza nè in allattamento, poiche' contiene estrogeni da non somministrare in presenza di fibrocisti mammarie, da non usarsi se si soffre di tachicardia, insonnia, enfisema, asma, aritmia cardiaca, non somministrare ai bambini ed assolutamente non va dato a chi soffre di disturbi della coagulazione sanguigna.

IPERICO hypericum perforatum pianta della famiglia delle Hypericacee, parti usate le sommità fiorite, attività antiinfiammatoria, antisettica, cicatrizzante, sedativa, antidepressiva di tipo non endogeno, distonia neurovegetativa, gastrite, ulcera gastrica, uso esterno per piaghe, bruciature, ulcerazioni, ferite, pruriti, attività antivirale, di aiuto nelle forme ansiose, nella enuresi notturna dei bambini, nelle paure infantili, sotto controllo medico coadiuvante nell'AIDS, di aiuto nell'Herpes simplex, nell'influenza, ha azione coleretica ed epatoprotettiva, utile nelle epatiti virali,, nella gastrite, nell'ulcera gastrica, attività diuretica ed antibatterica specie a livello genito urinario, consigliabile anche nelle patologie bronchiali, esternamente in forma di decotto si può applicare su emorroidi sanguinanti, l'olio di iperico indicato nelle nevralgie e nella sciatica o dolori da trauma. Ha un leggero effetto antidiarroico e per la presenza di alcuni flavonoidi ha anche un leggero effetto diuretico. Come cosmesi si può utilizzare nella couperose Aiutando nella depressione aiuta a livello sessuale a ritrovare la libido.
PRINCIPI ATTIVI Iperico, flavonoidi, iperina, iperoside, rutina, quercitrina, biflavoni, ipericina, isoipericina, protoipericina, iperforina, olii essenziali, tannini, procianidine vitamina C, carotene, acido caffeico, colina, saponina, pectina. L'ipericina, inibisce l'enzima responsabile della disattivazione dei vari mediatori del sistema nervoso centrale come la serotonina, la dopamina e la noradrenalina, aumenta anche la secrezione notturna della melanina.
CONTROINDICAZIONI Iperico, a dosaggi elevati è bene non esporsi al sole per periodi prolungati, alle dosi indicate è una pianta sicura, non usare in gravidanza ed allattamento, negli ipertesi. In chi ha malattie cardiovascolari, non associare alcol, caffeina, triptofano, tiramina.

POLLINE Tutte le piante ed i fiori si riproducono attraverso il polline, una finissima polvere costituita da microscopici granuli che rappresentano il materiale genetico maschile. Lo stame, organo maschile del fiore del fiore è costituito da un peduncolo chiamato filamento, che ha un rigonfiamento chiamato antera. La struttura è formata da quattro sacche allungate ed è qui dentro che si forma il polline. Quando l'antera giunge a maturità, si apre favorendo l'uscita di milioni di granuli di polline. Il polline arriva all'organo femminile del fiore stesso oppure da un altro fiore della stessa specie, il percorso si compie in vari modi di impollinazione. Ogni polline è unico come una impronta digitale della pianta e caratterizza una sola specie di fiore. Ogni polline può essere di due tipi o appartenere al gruppo degli anemofili o degli entomofili, anemofilo significa amico del vento ed il suo vettore è il vento, questo non è molto ricco di principi vitali, mentre il polline entomofilo significa amico degli insetti, ed è trasportato soprattutto dalle api. L'ape bottinatrice visita una sola specie di fiori e quindi raccoglie una sola varietà di polline, che si incastra nei peli dell'insetto fino agli occhi, come fosse una spazzola miniaturizzata, tra un volo e l'altro si ripulisce convogliando il polline di cui è cosparso l'addome, umidificandolo ed impastandolo, formandone delle palline che poi depositerà nell'alveare. Il polline è di colore bianco avorio, grigio, giallo, verdastro, rosso, bruno, fino al nero.
ATTIVITA' Polline, migliora le facoltà intellettuali, dà una maggiore resistenza fisica alla stanchezza, aumenta l'appetito, tonifica, disintossica è ricostituente, stimola le funzioni gastriche, è efficace nelle affezioni intestinali, dovute ad anomalie della flora batterica o alla presenza di germi patogeni, contiene fermenti ed un antibiotico naturale simile alla penicellina che lo fa diventare un regolatore intestinale, ha una azione positiva sul sistema nervoso, è un adattatore nell'organismo, ha una azione antianemica con aumento dei globuli rossi, agisce sulla ipertrofia prostatica, utile insieme ad una terapia medica idonea nella anoressia, di aiuto in gravidanza svolge una azione benefica sul metabolismo e sugli amminoacidi.
CONTIENE Polline, protidi, glucidi, sali minerali, oligoelementi, vitamine, ormoni, enzimi argina, istidina necessaria alla fissazione dell'ossigeno inalato mediante la respirazione, isoleucina, che interviene nella assimilazione delle proteine, la leucina necessaria al buon funzionamento del pancreas e della milza, la lisina che è indispensabile per la crescita e l'integrità dell'organismo, contiene anche acqua, e glucidi, costituiti da zuccheri semplici di glucosio e fruttosio oltre che da lattosio, contiene anche acidi grassi , tutte le vitamine del complesso B, vitamina A, PP, C, H E, sali minerali, calcio, fosforo, silicio, zolfo, manganese, fluoro, enzimi, sostanze antibiotiche, rutina che aumenta la resistenza capillare, sodio, rame, ferro, magnesio e potassio.
NON USARE Polline, in chi soffre di rinite allergica, caratterizzata da prurito alle mucose nasali ed agli occhi, , in casi seri si possono avere reazioni asmatiche, o difficoltà a digerire il polline.

INULINA è un tipo di fibra (carboidrato polisaccaride) estratta dalla frutta e dalla verdura e non provoca alcuna sensazione spiacevole di tipo digestivo e post digestivo, non modifica il suo volume una volta ingerita ed aiuta ad abbassare i livelli del colesterolo dannoso LDL, riequilibra l'ecosistema intestinale favorendo la crescita dei batteri salutari all'organismo come i bifidobatteri e i bacteroides, regolarizza l'intestino sia in caso di stipsi che di diarrea, sembra essere una sostanza di aiuto per chi desideri perdere peso. Sembra che l'inulina di Cicoria aiuti a incrementare in modo favorevole l'assorbimento di calcio nelle persone affette da questa carenza.
COMPONENTI, l'inulina è un insieme di polisaccaridi e di oligosaccaridi, di fruttosio e di glucosio, spesso migliora le qualità organolettiche dei preparati ai quali viene aggiunta.

FRUTTOSIO il fruttosio è un prodotto naturale ed è naturalmente presente nella frutta, nel miele ed in alcune piante come la cipolla e la cicoria. Ha un potere dolcificante superiore allo zucchero. E' un carboidrato naturale presente in tutte le cellule viventi Viene digerito dal tubo digerente ad una velocità più lenta rispetto al glucosio ed il saccarosio.
RACCOMANDAZIONI, Il fruttosio provoca una minima variazione del tasso glicemico nel sangue rispetto ad altri zuccheri. Naturalmente è da usarsi solo sotto controllo medico in chi è affetto da diabete o da intolleranza agli zuccheri, in queste persone è essenziale limitare al massimo il consumo di saccarosio e di glucosio.

Va a Mappa Erboristeria leggi alcune note su PROBLEMI SESSUALI - DEPRESSIONE

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

ERBE,COMPOSTO DEPRESSIONE STRESS, PIANTE. ERBORISTERIA

composto depressione stress, foto Iperico

Elenco Piante descrizione Mappa tematiche di Erboristeria

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe       
mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

 

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright  dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Guida di Viterbo - Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Viterbo guida turistica informazioni sulla città dei papi info foto anna zelli Anna Zelli - www.annazelli.com

Viterbo guida centro storico - www.annazelli.com

Anna Zelli: Naturopata, Erborista, Floriterapeuta
Fiori di Bach, Alimentazione Naturale

Aggiornato Settembre 2024